Qualche esperienza con gli agenti di borsa su internet, cercate questi aspetti e saprete quale fornitore scegliere

Sharing is caring!

Quando si scambiano azioni di qualsiasi tipo, avrete bisogno dei servizi di un broker per piazzare ordini di acquisto e di vendita. Ci sono decine di diversi tipi di servizi di intermediazione tra cui scegliere. Ci sono società di servizi completi, servizi di sconto, e case di brokeraggio online solo per citarne alcune. Può essere difficile sapere cosa fare per primo o anche chi credere. La persona media può trovarsi in un labirinto di scelte prima di confrontare le prime miglior broker italiano.

Quali sono gli aspetti più importanti nella scelta di un broker azionario?

Questo processo non è così complicato come alcuni potrebbero far credere, ma richiede un po’ di conoscenza e un po’ di shopping. Per prima cosa, avrete bisogno di un broker di azioni. I broker hanno superato una serie di test formali e sono registrati per comprare e vendere azioni per conto di un individuo.

  • La SEC richiede questo tipo di registrazione per proteggere il consumatore dalle frodi. NON è possibile acquistare e vendere azioni senza un broker a meno che non si acquisti un posto in borsa o a meno che non si faccia quello che viene chiamato “Drip”, il che significa che si acquistano le azioni direttamente dalla società che di solito non è disponibile con azioni da un centesimo.
  • Ci sono tre tipi principali di broker che i commercianti di azioni utilizzano: Un broker con servizio completo, un broker di sconti e un broker online.

Un broker con servizio completo offre molta più conoscenza e aiuto nella selezione delle azioni rispetto agli altri due.

Essi offrono anche servizi completi di gestione finanziaria. Molte volte questo è più di quanto un commerciante di azioni ha bisogno di un centesimo. I commercianti di azioni da un centesimo tendono a tenere le loro azioni per pochi giorni e poi vendere. Molti broker di servizi completi sono più orientati verso “l’acquisto e i detentori”. I broker con servizio completo sono anche più costosi per coprire il costo dei servizi extra che offrono.

Un broker di sconto è esattamente quello che sembra. Offrono tariffe più economiche rispetto ai broker con servizio completo, ma NON offrono servizi extra e molte volte non vi aiuteranno a costruire un portafoglio equilibrato. Le azioni di Penny sono ad alto rischio e non si prestano bene ad un portafoglio tradizionale. Con tasse e commissioni più basse può essere molto più economico per un trader di azioni da un penny usare invece uno sconto.